Profilo e struttura del gruppo

Profilo

Il Gruppo La Doria è leader nella produzione di derivati del pomodoro, frutta e legumi. Con l’acquisizione del Gruppo Pa.fi.al. S.r.l, La Doria è entrata nel mercato dei sughi pronti ambient.


Profilo

Il Gruppo è fortemente vocato all’export e produce prevalentemente a marchio private labels, i marchi commerciali della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, sia italiani che esteri.

Profilo

La Doria è un'azienda familiare alla seconda generazione. Fondata nel 1954 dalla Famiglia Ferraioli, è presente sul mercato da oltre 60 anni.


Struttura del Gruppo

Struttura del Gruppo Struttura del Gruppo
LDH

LDH (La Doria) è una Società inglese, attiva nella commercializzazione di derivati del pomodoro e della frutta, di legumi, tonno e salmone in scatola e di altri prodotti. La Società, che occupa 83 dipendenti fissi e 6 a tempo determinato, rappresenta il braccio operativo della Capogruppo nel Regno Unito. Attraverso la LDH, La Doria fornisce direttamente le grandi catene della Distribuzione inglese senza avvalersi di intermediari come avveniva in passato. Ad oggi la Società inglese vanta posizioni di leadership nei derivati del pomodoro e dei legumi a marchio private labels.

Il fatturato nel 2020 è stato pari a circa 447.3 milioni di Lst.

Visita il sito
Eugea

Eugea Mediterranea S.p.A., localizzata a Lavello (PZ), è una società attiva nella produzione di derivati del pomodoro e puree di frutta.

La società ha generato nel 2020 un fatturato di 27.6 milioni di Euro.

Nel 2016 è stata costituita La Doria USA Inc., controllata al 100%. A Febbraio 2021, La Doria S.p.A. ha ceduto lo 0,67% (dal 98,67% al 98%) della propria partecipazione in Eugea Mediterranea S.p.A. a favore di un'organizzazione agricola, fornitrice di materia prima, al fine di rafforzare i rapporti di filiera.
Ad inizio Marzo 2021, La Doria S.p.A. ha incrementato del 5.9% (dal 58% al 63,9%) la propria partecipazione nella LDH (La Doria) Ltd.