1. Home
  2. /
  3. News-Media
  4. /
  5. Notizie
  6. /
  7. La Doria confermata tra...

La Doria confermata tra gli “Europe’s Climate Leaders” dal Financial Times

per il secondo anno consecutivo, La Doria è stata inserita tra gli “Europe’s Climate Leaders”, la classifica annuale stilata da Statista e pubblicata dal Financial Time, che individua le aziende europee più impegnate nella riduzione delle emissioni di gas serra in rapporto al fatturato  nel periodo compreso tra il 2018 ed il 2023. La selezione si basa su una metodologia rigorosa che valuta la riduzione dell’intensità delle emissioni (Scope 1 e 2), la trasparenza nella rendicontazione delle emissioni Scope 3 e la collaborazione con iniziative come il CDP (Carbon Disclosure Project) e la Science Based Targets initiative (SBTi).

Tra oltre 600 aziende  europee  presenti in classifica, meno di 80 società italiane hanno ottenuto questo riconoscimento e La Doria è tra queste.  Inoltre, solo 4 società italiane appartenenti al settore “ Food, Beverage & Tobacco” risultano presenti.

Il nostro inserimento nella lista si aggiunge all’inclusione nella classifica delle “Aziende Italiane più attente al Clima” per il 2025 e conferma la continuità degli sforzi avviati negli anni scorsi nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Lavoriamo per proseguire su questo percorso, consapevoli della crescente rilevanza che le tematiche climatiche rivestono per i nostri stakeholders.

Europe’s Climate Leaders 2025: interactive listing

 

La Doria S.p.A.- società con unico socio, Via Nazionale 320 Angri (Sa) - Italia
Capitale sociale € 46.810.000 (int. vers.)
C.F., P.IVA e N. iscrizione Registro Imprese di Salerno:
IT00180700650- REA SA147593