Passione

Generare valore condiviso

In tutti i nostri prodotti c’è la passione che ognuno di noi mette nel proprio lavoro. Riteniamo indispensabile mettere in campo tutti gli strumenti di tutela, coinvolgimento e potenziamento delle nostre persone e allo stesso tempo creare un ambiente inclusivo.

Innovazione

Innovare per migliorare e preservare

Crediamo che innovazione e sostenibilità siano due temi al centro del presente e soprattutto i cardini per costruire un futuro di maggiore benessere per tutti.

In qualità di produttori di private label, l’innovazione non può prescindere dalla stretta collaborazione con i clienti alla quale si unisce la capacità di saper cogliere le tendenze di mercato.

Due sono le principali direttrici di innovazione in La Doria: l’innovazione di prodotto con particolare attenzione al packaging e l’Innovazione di processo per ottimizzare la produzione e mitigare gli impatti ambientali della stessa.

Qualità del sistema azienda

Formazione, sviluppo e sicurezza in azienda

La capacità dell’azienda di essere competitiva sul mercato e continuare a crescere passa necessariamente per lo sviluppo delle persone che la compongono.

Il know how aziendale viene consolidato attraverso un insieme di azioni coordinate che annoverano programmi formativi  e lo sviluppo di percorsi di carriera. Le principali linee di intervento formativo si focalizzano sullo sviluppo dei nuovi prodotti e la sicurezza alimentare, sulle competenze tecnico-ingegneristiche, sull’aggiornamento amministrativo-contabile, sulle competenze manageriali e linguistiche e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Qualità del sistema azienda

Il legame con il territorio e le opportunità per i giovani

Un ulteriore elemento della qualità del sistema azienda per La Doria è l’impegno volto a consolidare il legame con il territorio. La maggior parte delle persone dell’azienda provengono, infatti, dalle comunità di riferimento limitrofe agli stabilimenti.

Da qualche anno inoltre il  progetto «Rosso d’Estate» rappresenta il canale privilegiato per selezionare, formare e sviluppare le nuove leve impiegate all’interno dei siti produttivi del gruppo. I partecipanti vengono coinvolti in un percorso formativo che consente loro di acquisire alcune competenze base sull’operatività aziendale e che si conclude con un’esperienza lavorativa durante la campagna del pomodoro.

Per incentivare il diritto all’istruzione La Doria assegna Borse di studio intitolate “Anna e Diodato Ferraioli” ai figli dei dipendenti che hanno intrapreso la carriera universitaria e dal 2018 anche ai migliori studenti degli Istituti scolastici del territorio diplomati nell’anno in percorsi di studi in linea con le competenze richieste in azienda.

Di recente, la Società ha aderito al progetto Mosaico Verde grazie al quale sono stati piantati mille alberi per riqualificare il territorio contribuendo così all’assorbimento delle emissioni di CO2 e al miglioramento della qualità della vita della propria comunità attraverso l’utilizzo di nuovi spazi verdi. Il progetto rientra nella Campagna nazionale di forestazione di aree urbane ed extraurbane promossa da AzzeroCO2 e Legambiente e testimonia l’impegno de La Doria per il benessere sociale e l’ambiente (per maggiori informazioni: https://www.mosaicoverde.it/progetti/la-doria/).

Italianità

La forza del made in Italy

Il settore agroalimentare è un indiscutibile pilastro del Made in Italy che garantisce il successo dell’Italia sul mercato internazionale.

Per La Doria garanzia di Made in Italy si traduce nel fatto che tutte le  materie prime sono trasformate all’interno degli stabilimenti in Italia.

Inoltre sia per i prodotti della Linea Pomodoro  e per i prodotti Nettari di Pera, Nettari di Pesca, Nettari di Albicocca, è utilizzata materia prima proveniente unicamente dal territorio italiano.

La Doria S.p.A.- società con unico socio, Via Nazionale 320 Angri (Sa) - Italia
Capitale sociale € 46.810.000 (int. vers.)
C.F., P.IVA e N. iscrizione Registro Imprese di Salerno:
IT00180700650- REA SA147593