1. Home
  2. /
  3. Chi siamo

Chi siamo

Gruppo La Doria: terra, persone, radici​

La Doria affonda le proprie radici nel Sud Italia, nell’agro nocerino-sarnese, una terra inizialmente vocata alla coltivazione del pomodoro e divenuta nel tempo uno dei due poli italiani della trasformazione di questo meraviglioso prodotto.

Nata negli anni ‘50 come azienda familiare specializzata nella trasformazione del pomodoro, oggi è una food company d’eccellenza, leader a livello internazionale nel settore conserviero.

La nostra Mission: la qualità alternativa alla marca

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti prodotti alternativi alla marca, di ottima qualità e a prezzi altamente competitivi.

La nostra strategia si fonda su una combinazione di crescita organica – da realizzare attraverso l’espansione dei mercati e il perseguimento dell’efficienza – e crescita per linee esterne sfruttando le prospettive di consolidamento del settore alimentare.

Vocazione internazionale e Identità italiana

La nostra è una storia che parte dalla nostra terra e arriva in tutto il mondo coniugando  il forte radicamento italiano  alla vocazione internazionale. Da sempre presenti sui mercati esteri sui quali continuiamo a crescere costantemente,  oggi  più dell’80%  dei nostri ricavi sono realizzati all’estero.

NATA AD ANGRI (SA) NEL 1954
6 STABILIMENTI IN ITALIA
866 MIO FATTURATO CONSOLIDATO NEL 2021
97% VALORE PRIVATE LABEL
83% VALORE EXPORT

Dal 1954, valori e passione

  • Legalità
  • Etica
  • Trasparenza
  • Rispetto dei diritti dei lavoratori
  • Sostenibilità ambientale
  • Sviluppo del territorio

 

Questi sono i principi che guidano le azioni della nostra impresa. Sono per noi valori irrinunciabili oltre che la condizione necessaria all’attività economica e al sano e pieno sviluppo del territorio.

Cuore produttivo in Campania

Abbiamo impianti distribuiti in diverse regioni d’Italia ma la Campania resta centrale per le attività produttive e non solo: ad Angri c’è il nostro quartier generale e il nostro principale stabilimento.

La struttura del Gruppo

La Doria è controllata, direttamente e indirettamente, da Amalfi Holding S.p.A., Società il cui capitale sociale è indirettamente detenuto per il 65% da società di investimento del fondo Investindustrial VII L.P e per il restante 35% da alcuni membri della famiglia Ferraioli.

Quotata all’MTA di Borsa Italiana (oggi Euronext Milan) dal 1995 e successivamente al segmento STAR (Euronext Star Milan), a maggio 2022 La Doria è stata delistata ed è oggi una società privata.

Società controllate

LDH (La Doria) Ltd

Società di trading, leader sul mercato britannico nei derivati del pomodoro e legumi conservati prodotti dal Gruppo, oltre che in altri articoli complementari (pasta secca, tonno e salmone in scatola).

VAI AL SITO

Eugea Mediterranea S.p.A.

Società produttrice di derivati del pomodoro e puree di frutta.

La Doria USA, INC.

La Società è stata costituita nel 2016 con l’obiettivo dell’espansione commerciale sul mercato statunitense, in particolare per la categoria dei sughi pronti di alta gamma.

I risultati raggiunti

produttore europeo di pelati e polpa di pomodoro nel segmento retail

produttore europeo di legumi conservati nel segmento retail

produttore europeo di sughi pronti a marchio privato

Tra i principali produttori italiani  di succhi e bevande di frutta

LA DORIA S.P.A. - VIA NAZIONALE, 320 - ANGRI (SA) ITALIA
P. IVA IT00180700650