
La Doria ottiene la conferma del rating B da parte del Carbon Disclosure Project
La Doria ha ottenuto la conferma del rating B da parte del Carbon Disclosure Project (CDP), organizzazione no profit che rappresenta uno dei principali riferimenti internazionali per la valutazione delle strategie e delle performance climatiche di migliaia di aziende in tutto il mondo.
Il Carbon Disclosure Project assegna un punteggio che riflette l’efficacia delle strategie e delle politiche adottate in ambito climatico: dalla governance alla gestione dei rischi, fino alla trasparenza e alla qualità della rendicontazione.
Il rating B colloca La Doria tra le aziende che hanno intrapreso un percorso strutturato ed efficace nella lotta al cambiamento climatico e nella riduzione degli impatti ambientali delle proprie attività, a conferma della capacità di tradurre gli impegni in ambito ambientale in azioni concrete e misurabili.
Un contributo determinante alla conferma del rating B è rappresentato dalla validazione nel 2024 degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra al 2031 da parte della Science Based Targets initiative (SBTi), organismo globale che supporta le aziende nella definizione di target climatici ambiziosi e coerenti con le più recenti evidenze scientifiche.
A questo si affiancano i continui e significativi investimenti in tecnologie innovative per la riduzione dell’impatto ambientale, volti tra l’altro all’ottimizzazione dei consumi energetici, alla riduzione di inefficienze e sprechi e all’aumento dell’impiego di fonti energetiche più pulite.
La conferma del rating B di CDP rafforza il percorso di sostenibilità intrapreso dal Gruppo e l’impegno verso un miglioramento continuo delle proprie performance ambientali.
