1. Home
  2. /
  3. News-Media
  4. /
  5. Notizie
  6. /
  7. Progetto MUS-E: si conclude...

Progetto MUS-E: si conclude un altro anno all’insegna dell’arte e dell’inclusione.

La scorsa settimana si è concluso il secondo anno del progetto triennale MUS-E, che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “D.E. Smaldone” di Angri e dell’Istituto Comprensivo “Sarno Episcopio” di Sarno. Si è inoltre chiuso con successo il primo anno del progetto esteso,  dal corrente anno scolastico, anche alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Sarno Episcopio”.

MUS-E è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Mus-e Italia ETS e finanziata da La Doria, con l’obiettivo di avvicinare i bambini all’arte attraverso laboratori creativi svolti durante l’orario scolastico. Quest’anno il progetto ha coinvolto circa 200 bambini, guidati da artisti professionisti in percorsi espressivi dedicati alla ceramica, al teatro, al movimento corporeo e alla clownerie. Attraverso l’arte, il progetto si propone di stimolare la creatività, favorire l’inclusione e promuovere lo sviluppo personale dei più giovani, offrendo loro strumenti espressivi non sempre  accessibili a tutti.

I laboratori riprenderanno all’inizio del prossimo anno scolastico, proseguendo un cammino che rappresenta per La Doria un impegno concreto verso la crescita della comunità e la valorizzazione del territorio, con un’attenzione speciale ai più piccoli.

La Doria S.p.A.- società con unico socio, Via Nazionale 320 Angri (Sa) - Italia
Capitale sociale € 46.810.000 (int. vers.)
C.F., P.IVA e N. iscrizione Registro Imprese di Salerno:
IT00180700650- REA SA147593