1. Home
  2. /
  3. News-Media
  4. /
  5. Notizie
  6. /
  7. NAPOLI COME NON L’HAI...

NAPOLI COME NON L’HAI MAI VISTA PRIMA

LA DORIA SPONSORIZZA IL PROGETTO DI FORMAZIONE E PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA DEDICATO A NAPOLI.

Con il progetto “La Voce dei Giovani: Napoli”, ideato da Comune di Napoli, Giffoni Film Festival e Giffoni Innovation Hub, il racconto dei ragazzi diventa un cortometraggio che narra la bellezza della città partenopea. Protagonisti sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città partenopea che avranno l’opportunità di approcciare il mondo cinematografico in maniera originale e innovativa. L’obiettivo è quello di formare i giovani al linguaggio cinematografico e alla scrittura creativa dando loro l’opportunità di mettersi in gioco tramite la stesura di un soggetto dedicato a Napoli.

Il progetto pone al centro la creatività dei ragazzi per creare uno storytelling in cui il contesto storico, sociale e culturale saranno i protagonisti indiscussi. Partner del progetto La Doria S.p.A., Mad Entertainment e Rai Cinema Channel.

“Questo progetto è molto importante perché rappresenta un esempio concreto di come le aziende e l’amministrazione locale possano contribuire a promuovere la cultura e il territorio – spiega Diodato Ferraioli Export Sales Director e Consigliere di amministrazione La Doria Group – offrendo opportunità ai giovani e sostenendo le comunità locali. I ragazzi delle scuole di Napoli avranno l’opportunità di raccontare la loro storia e di far conoscere al mondo intero la bellezza e le criticità dei loro quartieri

Per scoprire di più: https://www.giffonihub.com/la-voce-dei-giovani-napoli/

La Doria S.p.A.- società con unico socio, Via Nazionale 320 Angri (Sa) - Italia
Capitale sociale € 46.810.000 (int. vers.)
C.F., P.IVA e N. iscrizione Registro Imprese di Salerno:
IT00180700650- REA SA147593